Lista di controllo per la predisposizione di una proposta
Durante la procedura di trasmissione di una proposta, gli autori devono verificare il rispetto dei seguenti requisiti; la submission potrebbe essere rifiutata se non aderisce a queste richieste.
-
Dichiaro di aver letto, firmato e caricato nell'archivio delle proposte, dopo aver terminato il processo di submission, la lettera di liberatoria della rivista. L’articolo non è stato precedentemente pubblicato né proposto a un’altra rivista.
-
Proforma Liberatoria: è necessario caricare sulla piattaforma, in formato pdf, il proforma della liberatoria, cliccando alla voce Archivio delle proposte. Successivamente inviare la versione originale alla Direzione per posta (Rivista Italiana di Acustica c/o Francesco Pompoli, Dipartimento di Ingegneria-Blocco A, Via Saragat, 1 - 44122 Ferrara) o con pec per posta elettronica con firma digitale certificata all’indirizzo aia@pcert.postecert.it
-
Il file di submission è in formato .docx oppure .doc, ed è stato composto usando il modello messo a disposizione dalla rivista.
-
Dove disponibile, è stato fornito il DOI nei riferimenti bibliografici.
-
Il testo aderisce alle Norme redazionali della rivista.
-
Il file è stato composto seguendo le istruzioni su come assicurare una revisione cieca.
Linee guida per gli autori
FrancoAngeli mette a disposizione di tutti i propri autori le guide tecniche per la submission delle proposte, scaricabili da questa pagina. Per supporto specifico, contattare via email: journals@francoangeli.it
Informativa sulla privacy
I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.