Salta al menu principale di navigazione Salta al contenuto principale Salta al piè di pagina del sito

FrancoAngeli Journals

Sulla rivista

La Rivista Italiana di Acustica (RIA), periodico nato nel 1977, è pubblicata dalla Associazione Italiana di Acustica e ne costituisce l'organo ufficiale di informazione e di diffusione.

La rivista si propone di adempiere le finalità  statutarie dell'Associazione Italiana di Acustica, in particolare di promuovere e diffondere la conoscenza dell'acustica e di favorire gli scambi di informazioni scientifiche e tecniche tra quanti, in Italia e all'estero, operano in questa disciplina.

La Rivista Italiana di Acustica (RIA) è una una rivista on line ed open access con periodicità semestrale che ospita articoli di ricerca scientifica, tecnologica e di applicazioni tecniche innovative, articoli di rassegna, note tecniche, casi studio e campagne di misura, approfondimenti sulle esperienze pratiche, sulle indicazioni normative e sulle implicazioni legislative che attengono l'acustica e le sue diverse applicazioni.

La rivista fornisce accesso aperto e gratuito ai suoi contenuti, ritenendo che rendere le ricerche disponibili liberamente al pubblico migliori lo scambio della conoscenza a livello globale.

Gli utenti non devono essere registrati o aver effettuato il log-in per vedere i contenuti open access

Log in e registrazione sono necessari per proporre la pubblicazione di un manoscritto.