Professore a contratto presso Università degli studi di Salerno ssd MEDf/01cdl Scienze della Formazione Primaria” Laboratorio Metodi e didattica attività motorie”
Sibilio M., Aiello P., (2010), The teaching research focused on the movement: heuristic approaches and elements of complexity, Journal of Physical Education and Sport, 29, 4: 52-56.
Borgogni A. (2012). Tra significati e paradossi: la relazione tra educatori. Comunicazione nel convegno “Alfabetizzazione Motoria. Corso nazionale di aggiornamento Supervisori”, Ostia 14-16/12/2012.
Borgogni A., Digennaro S., Manzo S., Vannini E. (2010). Towards Sustainable Didactics. Exercise and Quality of Life, Volume 2/2010: 43-49.
Sibilio, M., D’Elia, F. (2015). Professionalità in ambito motorio e sportivo. In Cunti, A., a cura di (2015). Corpi in formazione. Voci Pedagogiche. Milano: Franco Angeli
Colella D. (2014). Physical education in primary school in Italy. The Sbam! program for the promotion of physically active lifestyles. In Scheuer C., Antala B., Holzweg M. (Eds.), Physical Education: Quality in management and teaching. Berlino: Logos Verlag Berlin GmbH, pp. 121-134.
CONI (2010), Alfabetizzazione motoria nella scuola primaria Indicazioni per l’organizzazione dell’attività̀ motoria nella scuola primaria, Presentazione ai Supervisori, Università̀ di Verona, Facoltà̀ di Scienze Motorie, 22/23/24 gennaio 2010
CONI (2013), Progetto Primaria, Aggiornamento modello progettuale ed organizzativo in base agli esiti della sperimentazione.
Digennaro S., Borgogni A. (2015). La razionalità limitata delle scelte educative. Encyclopaideia XIX (41): 21-36.
Eichberg H. (2010). Bodily democracy. Towards a philosophy of sport for all. Abingdon, Oxon & New York: Routledge.
Frabboni F., a cura di (1988). Un’educazione possibile. Il sistema formativo tra policentrismo e specialismo. Firenze: La Nuova Italia.
Frabboni F., Guerra L., a cura di (1991). La città educativa. Verso un sistema formativo integrato. Bologna: Cappelli.
Lipsky, M. (1969). Toward a theory of street-level bureaucracy. Madison (WI): Institute for Research on Poverty, University of Wisconsin.
Meinel K.1991 Teoria del movimento: Abbozzo di una teoria della motricità sportiva sotto l’aspetto pedagogico. Roma: Società Stampa Sportiva
MIUR nota prot.n. 6263 del 3 novembre 2014 “Progetto nazionale Sport di Classe per la scuola primaria - anno scolastico 2014/2015”.
Sibilio, M,(2001). Il corpo e il movimento . Napoli:Cuen , p.176
Simovska V., McNamara P. M. (2015). Schools for Health and Sustainability. Theory, Research and Practice. Londra: Springer.