Nell’ambito del progetto Fragilità territoriali è stato deciso di affiancare ai quattro numeri annuali della rivista “Territorio” un fascicolo monografico all’anno, su temi connessi al programma di ricerca.
Nell’annata 2021 verrà pubblicato uno SPECIAL ISSUE in digitale secondo la modalità del Creative Commons Attribuzione-Non Commerciale-Nonopere derivate 4.0 Italia (CC-BY-NC-ND 4.0 IT), come riportato inhttp://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/it/legalcode.
Il Creative Commons Attribuzione-Non Commerciale-Non opere derivate 4.0 Italia (CCBY-NC-ND 4.0 IT) consente all’utente finale di copiare e distribuire l’Opera a scopo non commerciale, citando la fonte e senza apportare modifiche al testo originale.
Il materiale sarà valutato e accolto in base alle medesime norme di peer review che regolano l’accettazione di tutti gli articoli della rivista.
Il primo fascicolo monografico sarà curato da Gabriele Pasqui e il titolo del fascicolo sarà:
I territori fragili nella pandemia: interpretazioni, luoghi, progetti e politiche,
Il fascicolo sarà strutturato in tre sezioni:
I CONTRIBUTO DOVRANNO ESSERE CARICATI SULLA PIATTAFORMA DI “TERRITORIO” IN UNO SPAZIO SPECIFICO CHE SARA’ APPOSIATEMENTE CREATO ENTRO IL 15 APRILE 2021 NELLA PAGINA http://ojs.francoangeli.it/_ojs/index.php/tr/about/submissions
SI RACCOMANDA IL RISPETTO RIGOROSO DELLE NORME REDAZIONALI, SCARICABILE QUI:
https://static.francoangeli.it/fa-contenuti/riviste/nr/tr-norme.pdf
I contributi saranno in prima istanza valutati dalla redazione della redazione del fascicolo monografico, composta dai proff. GABRIELE PASQUI, FRANCESCO CURCI, SIMONA CHIODO, CRISTINA BERGO. In caso di parere favorevole alla pubblicazione, saranno sottoposti alla double blind review secondo le regole della rivista “Territorio”