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Saggi e ricerche

V. 6 N. 2 (2021): La formazione iniziale e continua nell'educazione, nella formazione e nell'istruzione: modelli formativi, pratiche didattiche e strategie di valutazione

Impatto della formazione dei docenti sulla didattica dell’Università di Cagliari. Alcuni risultati

DOI
https://doi.org/10.3280/exioa2-2021oa13017
Inviata
29 settembre 2021
Pubblicato
23-12-2021

Abstract

La qualità della didattica in Higher Education passa attraverso il riconoscimento delle competenze didattiche dei docenti (Commissione Europea, 2017). Essi sono chiamati a progettare attività student-centered in vista dei risultati di apprendimento attesi (Outcome Learning), rafforzando la coerenza tra progettazione, metodi e attività di valutazione e la condivisione con gli studenti. Il contributo presenta alcuni effetti osservati a seguito del Progetto DISCENTIA sia nel modo di compilare il syllabus da parte dei docenti che nella percezione dell’esperienza didattica degli studenti dell’Università degli Studi di Cagliari.

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