Salta al menu principale di navigazione Salta al contenuto principale Salta al piè di pagina del sito

Excellence and Innovation in Learning and Teaching - Open Access

Sulla rivista

L’esperienza nasce da un gruppo di docenti e professionisti che si interrogano in ottica interdisciplinare sulle pratiche di insegnamento e apprendimento nell’higher education e nei rapporti tra uni-versità e mondo del lavoro, in relazione anche ai servizi di supporto alla didattica e ai processi educativi e formativi.

La rivista propone saggi e articoli sui temi dell’insegnamento e dell’apprendimento in contesti formali, non formali e informali, privilegiando metodologie innovative e strategie di sviluppo delle pro-fessioni educative e formative.

Le principali tematiche proposte saranno: la qualità della didattica, la progettazione curricolare, la valutazione, la leadership e il management dei processi organizzativi nei contesti educativi e formati-vi, metodologie e strumenti per l’apprendimento permanente.

Uno spazio privilegiato verrà dedicato allo sviluppo di strategie di dialogo e alle pratiche di contaminazione tra il mondo del lavoro e le istituzioni educative.
Sarà possibile presentare contributi nazionali ed internazionali secondo due modalità:

  • ricerche empiriche e studi teorici referati;
  • esperienze sul campo non referate.

Excellence and Innovation in Learning and Teaching. Research and Practices persegue la finalità di costruire un dialogo sulle eccellenze nazionali ed internazionali nel campo dell’insegnamento e dell’apprendimento e vuole porsi nel panorama educativo e formativo come una risorsa strategica per i professionisti. Si rivolge infatti a docenti di scuola e di università, ma anche ad educatori, forma-tori ed esperti di gestione e sviluppo delle risorse umane.