Salta al menu principale di navigazione Salta al contenuto principale Salta al piè di pagina del sito

1/2024 - Call for paper

17-01-2024

Pedagogia Speciale, Terza Missione e impatto sociale: riflessioni e pratiche per una comunità inclusiva

Education Sciences & Society – Vol. 15, n. 1/2024

Il numero 1/2024 della rivista Education Science & Society vuole approfondire
riflessioni e studi propri della Pedagogia Speciale in sinergia con le attività di Terza
Missione per tracciare lo stato dell’arte delle ricerche e delle pratiche volte alla
realizzazione di comunità inclusive. Lo scopo del numero è infatti quello di
documentare il quadro degli studi volti alla valorizzazione della conoscenza e alla
disseminazione dei risultati delle ricerche in Pedagogia e Didattica Speciale. In questa
cornice, saranno accolti contributi relativi alla diffusione di una cultura inclusiva
promossi dalle azioni di Terza Missione degli Atenei o dai centri di ricerca nazionali e
internazionali. Veranno, pertanto, accolti studi e ricerche a carattere teorico, empirico
e applicativo che si inseriscono nel dibattito nazionale e internazionale sulle tematiche
sopra citate. I contributi dovranno caratterizzarsi per originalità, rigore metodologico e
significativo impatto per la comunità scientifica di riferimento.

The issue will be published in June 2024 Please click on this link https://ojs.francoangeli.it/_ojs/index.php/ess/about/submissions
and follow the instructions to submit your article