Skip to main navigation menu Skip to main content Skip to site footer

Editorial

No. 2 (2022)

Editorial

DOI
https://doi.org/10.3280/cgrds2-2022oa15259
Submitted
January 18, 2023
Published
2023-01-27

References

  1. Bebchuk L.A., Tallarita R. (2022), “Will Corporations Deliver Value to All Stakeholders?”, Law Working Paper, 645: 1-56.
  2. Bonomi C. (2022), “Verso nuovo umanesimo industriale. Serve rivoluzione nei tempi di lavoro”, Il Sole 24 Ore del 12/09/2022.
  3. Calabrò A. (2022), L’avvenire della memoria. Raccontare l’impresa per stimolare l’innovazione, Egea, Milano.
  4. Calabrò A. (2019), “L’umanesimo industriale di Pirelli tra cultura milanese politecnica e «Fabbrica Bella»“, Economia della Cultura, 29(1): 63-76.
  5. Davi L. (2022), “Dopo le remunerazioni, il clima: gli obiettivi al voto dell’assemblea”, Il Sole 24 Ore, 25 ottobre 2022.
  6. D’angerio V. (2022), “Cosa sono e come sconfiggere le verniciate di verde”, in Finanza Digitale - Il Sole 24 Ore, Milano.
  7. Esposito De Falco S. (2021), “Dalla Corporate Governance alla Sustainable Governance Washing”, Corporate Governance Research & Development Studies, 2.
  8. Esposito De Falco S. (2017), I Rapporti di potere nel sistema proprietario: il difficile equilibrio tra maggioranza e minoranza, Cedam, Padova.
  9. Esposito De Falco S. (2014), La corporate governance per il governo dell’impresa, McGraw Hill Education.
  10. Esposito De Falco S. (2012), Genesi ed evoluzione dell’impresa, Cedam, Padova.
  11. Kotler P., Sarkar C. (2020), Brand activism. Dal purpose all’azione, Hoepli, Milano.
  12. Kurnaz A. (2021), “Green Building Certificate Systems as a Greenwashing Strategy in Architecture”, Bartın University International Journal of Natural and Applied Sciences 4(1): 72-88.
  13. Marroni C. (2022), “Umanesimo industriale come nuovo filo rosso per un’economia vocata alla sostenibilità”, Il Sole 24 Ore, ottobre.
  14. Serafeim G. (2022), Purpose + profitto, Egea, Milano.
  15. Zattoni A. (2021), “L’umanesimo imprenditoriale di Adriano Olivetti: come la scienza e la cultura possono migliorare le persone, le imprese e la società”, in Coda V., Montemerlo D., Zattoni A. (a cura di), Innovazione culturale, innovazione tecnologica e successo dell’impresa, Egea, Milano, pp. 15-60.

Metrics

Metrics Loading ...