Salta al menu principale di navigazione Salta al contenuto principale Salta al piè di pagina del sito

Proposte

Vai al Login o Registrazione sono richiesti per sottoporre articoli.

Lista di controllo per la predisposizione di una proposta

Durante la procedura di trasmissione di una proposta, gli autori devono verificare il rispetto dei seguenti requisiti; la submission potrebbe essere rifiutata se non aderisce a queste richieste.
  • Ho selezionato la sezione più adatta alla mia proposta dall'apposito menu a tendina.
  • Il file in formato doc/docx è stato composto seguendo le istruzioni su come assicurare una revisione cieca. Il testo aderisce alle Norme redazionali della rivista.
  • Dove disponibile, è stato fornito il DOI nei riferimenti bibliografici.
  • Riporterò i metadati obbligatori della proposta, rispettando quanto indicato nelle Norme redazionali. Ho inserito tutti i metadati in minuscolo, con le iniziali maiuscole.
  • Dichiaro di aver letto, firmato e caricato nell'archivio delle proposte, dopo aver terminato il processo di submission, la lettera di liberatoria della rivista. L’articolo non è stato precedentemente pubblicato né proposto a un’altra rivista.

Linee guida per gli autori

La rivista prevede la pubblicazione di saggi in una delle seguenti lingue: italiano, francese, inglese, tedesco e spagnolo.

Gli articoli proposti per la pubblicazione sono sottoposti al giudizio di un Comitato di valutazione.
Gli autori devono presentare il loro articolo accompagnato da una breve sintesi (10 righe) e da 6 parole-chiave in italiano e in inglese.

Clicca qui per scaricare la guida all'uso della piattaforma per gli autori.

113-2017

Questo numero monografico è curato da Marco Alberio, Professore in Sviluppo sociale e territoriale, Université du Québec à Rimouski (UQAR)

Informativa sulla privacy

The names and email addresses entered in this journal site will be used exclusively for the stated purposes of this journal and will not be made available for any other purpose or to any other party.