Lista di controllo per la predisposizione di una proposta
Durante la procedura di trasmissione di una proposta, gli autori devono verificare il rispetto dei seguenti requisiti; la submission potrebbe essere rifiutata se non aderisce a queste richieste.
-
Ho indicato la sezione più adatta alla mia proposta. In caso di contributo scientifico per sezione monografica, ho specificato nei Commenti per l'editor la call for papers alla quale risponde l'articolo.
-
Il testo aderisce alle Norme redazionali della rivista. Per la versione definitiva dell'articolo, una volta accettato, utilizzerò questo Modello di Word, che include già la formattazione finale della rivista.
-
Il file è stato composto seguendo le istruzioni su come assicurare una revisione cieca.
-
Riporterò i metadati obbligatori della proposta, rispettando quanto indicato nelle Norme redazionali. Ho inserito tutti i metadati in minuscolo, con le iniziali maiuscole.
-
Dichiaro di aver letto, firmato e caricato nell'archivio delle proposte, dopo aver terminato il processo di submission, la lettera di liberatoria della rivista. L’articolo non è stato precedentemente pubblicato né proposto a un’altra rivista.
Contributi scientifici non inclusi in sezione monografica
Ricerche, resoconti di intervento, rassegne (lunghezza massima 40.000 caratteri spazi inclusi)
Contributi di interesse per professionisti e operatori
Non sottoposti a peer review e per i quali va preventivamente manifestato interesse scrivendo a info@sipco.it (lunghezza massima 20.000 caratteri spazi inclusi).
Recensioni
Lunghezza massima 3.000 caratteri spazi inclusi.
Informativa sulla privacy
I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.