Salta al menu principale di navigazione Salta al contenuto principale Salta al piè di pagina del sito

Proposte

Vai al Login o Registrazione sono richiesti per sottoporre articoli.

Lista di controllo per la predisposizione di una proposta

Durante la procedura di trasmissione di una proposta, gli autori devono verificare il rispetto dei seguenti requisiti; la submission potrebbe essere rifiutata se non aderisce a queste richieste.
  • Dichiaro di aver letto, firmato e caricato alla Fase 4 del processo di submission la lettera di liberatoria in allegato alle Norme redazionali della rivista. L’articolo non è stato precedentemente pubblicato né proposto a un’altra rivista.
  • Il file di submission è in formato .doc.
  • Dove disponibile, è stato fornito il DOI nei riferimenti bibliografici.
  • Il testo aderisce alle Norme redazionali della rivista.
  • Il file è stato composto seguendo le istruzioni su come assicurare una revisione cieca (verificare di aver eliminato i riferimenti agli autori sia nel testo che nelle Proprietà del file).
  • Ho inserito all'interno del file dell'articolo:
    - nella prima pagina: Titolo in italiano, Riassunto in italiano, non eccedente le 300 parole, strutturato in: Scopo, Metodi, Risultati e Conclusioni se trattasi di lavori di ricerca. Seguiranno fino ad un massimo di sei Parole Chiave;
    - nella seconda pagina il titolo in inglese, l’Abstract in inglese, strutturato in Objective, Methods, Results and Conclusions, per i lavori sperimentali e le Key Words (massimo 6).

Linee guida per gli autori

Scarica le norme redazionali e la guida per proporre un articolo a questa rivista.

(you can select the language on the right sidebar)

Informativa sulla privacy

I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.