Lista di controllo per la predisposizione di una proposta
											
					Durante la procedura di trasmissione di una proposta, gli autori devono verificare il rispetto dei seguenti requisiti; la submission potrebbe essere rifiutata se non aderisce a queste richieste.
					
													- 
								Dichiaro di aver letto, firmato e caricato nell'archivio delle proposte, dopo aver terminato il processo di submission, la lettera di liberatoria della rivista. L’articolo non è stato precedentemente pubblicato né proposto a un’altra rivista.
							
- 
								Il file di submission è in formato .doc o .docx.
							
- 
								Dove disponibile, è stato fornito il DOI nei riferimenti bibliografici.
							
- 
								Il testo aderisce alle Norme redazionali della rivista.
							
- 
								Il file è stato composto seguendo le istruzioni su come assicurare una revisione cieca.
							
- 
								Ho inserito all'interno del file dell'articolo:
 - nella prima pagina: Titolo in italiano, Riassunto in italiano, non eccedente le 300 parole, strutturato in: Scopo, Metodi, Risultati e Conclusioni se trattasi di lavori di ricerca. Seguiranno fino ad un massimo di sei Parole Chiave;
 - nella seconda pagina il titolo in inglese, l’Abstract in inglese, strutturato in Objective, Methods, Results and Conclusions, per i lavori sperimentali e le Key Words (massimo 6).
 
			
							
			
																																																				
			
							
					
						Informativa sulla privacy
											
					I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.