Linee guida per gli autori
Al fine di favorire la diffusione dei lavori scientifici pubblicati e raggiungere un pubblico internazionale, a partire dall’annata 2021 Ricerche di Psicologia verrà pubblicata in open access con Licenza Creative Commons Attribution - Non-Commercial - No Derivatives 4.0 License (CC BY-NC-ND 4.0) e presenterà un numero sempre maggiore di articoli in lingua inglese.
Con l’obiettivo di accelerare il più possibile le procedure di pubblicazione, la scelta del passaggio all’open access è stata accompagnata dalla scelta della fast publication. Una volta terminato il processo di blind peer reviewing ed espletati tutti gli aspetti contrattuali relativi, gli articoli accettati per la pubblicazione riceveranno immediatamente un codice DOI e saranno resi disponibili online per consultazione, stampa e download.
Il contributo richiesto agli autori, quando il paper verrà accettato, è di 500 euro (+ IVA) per gli articoli scritti in inglese e di 600 euro (+ IVA) per gli articoli scritti in italiano.
Prima di proporre il suo articolo, la invitiamo a prendere visione delle norme redazionali della rivista.
Si accettano proposte scritte in italiano e inglese (for submissions in English, please select the site language from the top-left menu).